[Guida] Impostare la foto di sfondo a schermo intero su Android senza ritagliare - Tuttoxandroid

Breaking

4 dicembre 2014

[Guida] Impostare la foto di sfondo a schermo intero su Android senza ritagliare

Vi piace una foto e la volete impostare come sfondo sul vostro android? Però tale foto non riesce ad adattarsi alla homescreen e quindi non state ottenendo l'effetto desiderato. Ma come impostare l'intera foto come sfondo Android?
Seguite attentamente questa guida.

Molto spesso le foto tendono ad adattarsi al formato del nostro Smartphone, e quasi sempre vengono tagliate o ridimensionate male, se volete impostare come sfondo la foto senza sacrificarla dovete seguire questi passaggi, che consistono nel scaricare un app gratuita direttamente dal Play Store.
Impostare una foto di sfondo a schermo intero è un problema comune a tutti gli Android, compresi i Samsung Galaxy S4, S5, S3 nei quali il tool predefinito ci costringe a ritagliare la foto per impostarlo a sfondo. Come vi dicevo è necessario scaricare un app gratuita dal nome Wallpaper Wizardrii.


1) Installate l'app dal Play Store di Android 
2) Ora aprite la cartella Galleria e selezionare la foto da "preservare" (di cui si vuole impostare come sfondo? E scegliere la voce "Imposta come".
3) Tra le voci disponibili ci sarà quella di Wallpaper Wizardrii (la selezioniamo).
4) Quindi facciamo tap su IMPOSTA e scegliamo l'opzione di adattamento preferita
Le opzioni più performanti (che noi consigliamo) sono: ScalaRestringi Paesaggio eRitaglio in Scala, ma molto dipende dal formato della foto
5) Nella schermata successiva, scegliamo l’opzione scroll.



Nessun commento: