[Guida] Come spegnere Android senza tasto (Galaxy, Sony, LG ecc.) - Tuttoxandroid

Breaking

18 novembre 2014

[Guida] Come spegnere Android senza tasto (Galaxy, Sony, LG ecc.)

Se il tuo Smartphone tablet Android si impalla di continuo, e non risponde ai vostri comandi, la prima (se non l'unica) cosa da fare é ravviarlo, ma a volte capita che nemmeno il tasto accensione / spegnimento  (Power) funziona o se è addirittura rotta. Come fare per spegnere il nostro terminale Android senza tasto?
C'è una soluzione veloce e vogliamo condividerla con voi. Come sapete per riavviare il dispositivo, bisogna spegnerlo. Ma come farlo suo terminali Android (Samsung Galaxy S4, S5, S3, S2 Sony Xperia P, U, J, Z, HTC, Motorola, Mediacom ecc.)? Questa guida su come spegnere o riavviare il telefono senza tasto Power si adatta sia ai dispositivi aventi i permessi di root, sia ai terminali Android senza permessi.
Come spegnere il telefono Android senza tasto
Se il tuo dispositivo non è rootato, vi invitiamo a scaricare Play Google Store (gratuitamente): E' un app attraverso la quale potete riavviare il telefono senza problemi. Logicamente dovete scaricarla e installarla, e fare tap sull'apposito pulsante per lo spegnimento. Del tasto potete quindi farne tranquillamente a meno. Questa app è indispensabile se il tasto accensione o spegnimento sia rotto o non funziona.
Attenzione: questa app riporta il telefono allo stato prerecedente del riavvio. Quindi vi conviene fare prima un backup dei dati.
Se il vostro dispositivo ha ottenuto i permessi di root, vi consigliamo di scaricare sempre un app gratuita: Quick Boot, assolve alle stesse funzioni dell'app di prima. 


Nessun commento: