Aggiornamento ad Android 4.3 sospeso anche in Italia ? - Tuttoxandroid

Breaking

21 novembre 2013

Aggiornamento ad Android 4.3 sospeso anche in Italia ?


A quanto si apprende sembra che non sono soltanto gli aggiornamenti firmware Android 4.3 del Galaxy S3 ad esser stati sospesi dalla Samsung, ma anche gli ultimi rilasciati per il Galaxy S4, tra i quali quelli italiani.

La notizia è stata ufficializzata direttamente dalla Tre Italia attraverso il proprio account ufficiale twitter.





E da quanto si apprende dal sito androidpolice.com la decisione sembra essere stata presa da Samsung a livello globale, coinvolgendo anche le compagnie americane di AT&T e US Cellular.

    "We have suspended the release of the Android 4.3 upgrade for the Samsung Galaxy S 4 at the request of Samsung. This was a global decision made by Samsung and we are working with them on a new resubmission of the software and will have more details soon."





I motivi però sono al momento sconosciuti.

A differenza degli aggiornamenti a JellyBean 4.3 del Galaxy S3, quelli per il Galaxy S4 non hanno dato adito a segnalazioni particolari di malfunzionamento, tant'è che ormai sono già stati rilasciati in quasi tutta Europa e attualmente disponibili in Italia per i nobrand, per la Vodafone e per la Tim.



Sempre attraverso twitter, in settimana Samsung Mobile UK aveva annunciato la sospensione dei roll-out di Android 4.3 per il Galaxy S3.

    “As we are currently investigating the reported issues with Galaxy S3 4.3 Jelly Bean update, the upgrading service has been temporarily suspended. We are committed to providing customers with the best possible mobile experience, and will ensure to resume the upgrading service at the earliest possibility.” – Samsung Mobile UK


A questo punto non è assolutamente da escludere che la sospensione dell'aggiornamento possa riguardare anche altri modelli della linea Galaxy, come ad esempio il Note 3.
Infatti, nonostante l’ultimo aggiornamento Android 4.3 per i nobrand italiani sia stato rilasciato gia da 11 giorni, ancora oggi in molti non hanno ricevuto alcuna notifica.



In questi casi però i firmware non sono stati ancora bloccati e continuano ad essere disponibili per il download direttamente attraverso Kies.


Nessun commento: